Verde olive e rosso vigneti

La posizione in cui sorge Cascina Boneta consente la coltivazione collinare e lacustre di oliveti e vigneti che, ogni anno, producono olive e uva di qualità in grado di offrire alla tavola dei clienti olio di oliva e vini di produzione propria  

L'olio bio

La famiglia Belometti segue personalmente la produzione dell’olio d’oliva, biologico ed extra vergine, ottenuto con la spremitura a freddo. L’olio proviene dalla coltivazione di olive non trattate chimicamente, ma da tecniche utilizzate in frantoio in grado di non alterare le proprietà salutari e organolettiche. L’olio extra vergine d’oliva della famiglia Belometti accompagna e dà sapore ad ogni condimento della cucina di Cascina Boneta ed è, forse, il segreto svelato della bontà dei piatti firmati Chef Marco.

Il vino Rosso Bronzone

Ottenuto da un mix di uve composto da Merlot-Cabernet Sauvignon e altre uve a bacca rossa di antica coltivazione in zona, il Rosso Bronzone è il frutto di piccoli vigneti coltivati con passione da vitivinicoltori che curano le piante interrate sulle colline affacciate sul Lago d’Iseo. Questa ubicazione geografica consente ai vigneti di godere contemporaneamente dell’aria temperata del Lago d’Iseo e dell’esposizione al sole delle colline ottenendo un vino unico per profumi, fragranza e sapori. 
Il Rosso Bronzone accompagna splendidamente salumi, carni e formaggi e i piatti della tradizione locale che vengono cucinati con sapienza dallo chef  Marco.